Il ruolo del Mystery Guest

Uno o più esperti del settore alberghiero si recano nelle vostre strutture fingendosi clienti qualunque e seguendo una check-list molto dettagliata, verificano ogni singolo aspetto del vostro hotel, dalla qualità del servizio alla competenza del personale, fino alla condizione della struttura stessa.

Il Mystery Guest è noto per essere un cliente estremamente esigente che mette sotto pressione il personale con richieste non banali al fine di valutarne le capacità di problem solving e autocontrollo.

A cosa serve il Mystery Guest

  • Riconoscere i propri limiti

    Permette all’azienda stessa e/o alla struttura di riconoscere i propri punti deboli imparando a vederli con gli occhi dei propri clienti

  • Valutazione a 360° dei servizi offerti

    Viene valutato ogni minimo aspetto del soggiorno, come l’accoglienza da parte del personale della Reception, la qualità dei prodotti offerti a colazione, la pulizia delle camere e delle aree comuni

  • Non perdere di vista la concorrenza

    Il Mystery Guest valuta anche i concorrenti di ogni struttura in modo da diventare consapevoli non solo dei punti su cui spendere maggiore impegno per migliorarsi, ma anche di quegli aspetti che già fanno la differenza

  • Valutazione continua

    Necessaria per controllare l’andamento e l’eventuale incremento della qualità dei servizi, verificandone i miglioramenti